Dimagrire in maniera corretta migliorando la propria motivazione

Dimagrire in maniera corretta lavorando sulla propria motivazione: questo è il segreto di chi ce la fa.

Se stai cercando di dimagrire scopri come ottenere buoni risultati aumentando la tua motivazione.

 

Non riesci a dimagrire? Quante volte hai abbandonato la dieta dopo le prime settimane?

Voglio svelarti un segreto: non esistono diete miracolose, esistono solo persone realmente motivate a dimagrire! La motivazione è uno dei fattori principali che garantisce il successo in qualsiasi attività.

Quante volte hai cambiato dieta? Quante volte hai svuotato il frigo ripetendo a te stessa “da domani inizio a mangiare sano?“. E quante volte queste strategie hanno funzionato? Poche, a volte nessuna.

Dimagrire con successo: è ora di cambiare strategia!

Per dimagrire non serve passare da una dieta all’altra, seguendo le mode del momento. Devi prima predisporti in maniera positiva verso il tuo obiettivo:

  • Lavora sulla tua motivazione: cosa ti spinge a dimagrire? Lo stai facendo per te o per qualcun altro? Se dai retta solo alle pressioni degli altri, con molta probabilità perderai interesse dopo poco. Fai una lista delle tue motivazioni personali e scarta quelle che non senti tue.
  • Per dimagrire fissa obiettivi realistici: una delle principali cause del fallimento di una dieta è la scelta di obiettivi e aspettative troppo elevati. Pensi di perdere 20 kg in pochi mesi? Stai costruendo la strada per l’insuccesso! Con l’aiuto del medico imposta un piano di micro-obiettivi senza trascurare la tua salute e il tuo benessere.
  • Attenzione alla paura del cambiamento: sapevi che molte persone temono di raggiungere i propri obiettivi? Sembra buffo ma è molto più comune di quanto tu creda! Sei pronta a dimagrire? Allora preparati ad una nuova vita, ricca di stimoli e sorprese.
  • Premia i tuoi sforzi: chi vince una sfida ha diritto al suo premio. Fantastica su come potresti gratificarti ogni volta che avrai raggiunto un obiettivo importante della tua dieta. Sono i piccoli piaceri che aiutano a mantenere alta la motivazione.
  • Concediti qualche trasgressione: se sei in compagnia e hai voglia di concederti un bicchiere di vino o un dessert, non ci pensare due volte e goditi il momento. Impostare una dieta ferrea e severa non aiuta, fa scendere la motivazione e aumenta la frustrazione. Dimagrire non deve essere una punizione!
  • Mangia con piacere: se i tuoi piatti sono tristi e vuoti, se ti ritrovi spesso a mangiare da sola, il momento del pasto diventa una tortura. Abbellisci la tavola, sii creativa negli abbinamenti degli ingredienti, gioca con i colori, scegli piatti più piccoli che ingannano l’occhio e danno la sensazione di aver mangiato una porzione abbondante.

Adesso sai come dimagrire e sei pronta per partire con il tuo programma di dimagrimento con la serenità di potercela fare e di poter raggiungere il tuo peso ideale.

Se cerchi  una lettura piacevole che ti possa aiutare a scoprire come migliorare la motivazione e modificare le cattive abitudini nemiche della dieta, ti consiglio il libro di Raffaele MorelliPensa magro: Le 6 mosse psicologiche per dimagrire senza dieta.

Clicca per acquistarlo scontato su Amazon!

Approfondisci: 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Registrati anche alla newsletter