favole da leggere ai bambini da 1 a 2 anni

Scopri le migliori favole per bambini da 1 a 2 anni e inizia da subito a coinvolgere il tuo piccolo.

Sapevi che ci sono anche favole per bambini da 1 a 2 anni? Il compimento del 1 anno di età segna il momento ideale per iniziare a raccontare le favole.

A partire dai 15 mesi circa i bambini iniziano a comprendere frasi complesse e a dire un numero sempre crescente di parole. Sono in grado di rispondere a domande e farsi capire, prendendo sempre in considerazione che ogni bambino segue uno sviluppo specifico.

Leggere le favole stimola la loro immaginazione e li aiuta a conoscere il mondo circostante. Dopo 1 anno il bambino è in grado di seguire l’intreccio di una storia purchè semplice e accompagnata dalle illustrazioni. Prendi il tuo bambino in braccio e lascia che inizi a girare da solo le pagine tenendo il suo libro in mano.

Ecco 5 favole per bambini da 1 a 2 anni

  • Pimpa e la lumachina blu: torna un grande classico, la Pimpa, amata anche dalla nostra generazione e ancora adatta ai bimbi di oggi. Una storia semplice e simpatica con tutta la tenerezza di questa cagnolina a pois.

  • Seguimi piano, andiamo lontano: questo è molto più di un libro, è un viaggio coinvolgente nel mondo degli animali dove il bambino dovrà interagire con le figure, accarezzando gattini e conigli.

  • Il mio libro 1-2-3: questo libro ti aiuterà a far conoscere al bambino i primi numeri con l’ausilio di immagini colorate disegnate da una nota illustratrice tedesca.

  •  Il mio primo libro: anche questo libro è utile per imparare le prime parole attraverso immagini rappresentanti oggetti e animali di vita quotidiana presentati in rime divertenti.

Adesso sei pronta per iniziare il rito della buonanotte e non dimenticare di metterci un po’ della tua fantasia, usando vocine, mimica e espressioni facciali che lo riescano a coinvolgere.

Potrebbero esserti utili anche questi libri:

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.