Libri sulla Gravidanza e maternità

Gravidanza e maternità: 4 libri + 1 di cui non puoi proprio fare a meno.

Gravidanza e maternità: ecco qualche dritta per fare scorta di libri, manuali e guide ed entrare a piccoli passi nel mondo della maternità.

Soprattutto se si è alle prese con il primo figlio, si è assalite da mille dubbi e preoccupazioni che spesso trovano soluzione tra le righe di qualche buon libro.

In commercio c’è solo l’imbarazzo della scelta, dai diari di mamme che raccontano la loro esperienza con la gravidanza e la maternità ai testi scientifici e pedagogici scritti dagli esperti.

Quali sono i migliori? Ho provato a selezionarne alcuni per te!

Gravidanza e maternità: i libri per iniziare

  • Il linguaggio segreto dei neonati di Berry Brazelton: questo è un cult, probabilmente qualche tua amica te ne avrà già parlato. Scritto in maniera semplice ma efficace è ricco di stimoli e spunti di riflessione per conoscere i ritmi e le esigenze dei neonati. Problemi con l’allattamento, con le coliche o con il sonno? Brazelton offre una risposta a tutto quello che riguarda lo sviluppo psico-fisico del bambino da 0 a 3 anni.

  • I papà vengono da Marte, le mamme da Venere. Il manuale per i genitori a uso terrestre di Alberto Pellai: mamma e papà vivono in maniera diversa la gravidanza e la genitorialità. Questo libro spiega come questa diversità influisca sulla percezione stessa della notizia di aspettare un bambino, per poi passare ai differenti tempi di acquisizione del proprio ruolo. Inutile sottolineare quanto le donne siano avvantaggiate in questo percorso grazie al contatto col pancione. E il parto e il rientro a casa come vengono gestiti? Scopritelo voi!

Gravidanza e maternità: e dopo?

  • I bisogni dei bambini: Educare in maniera efficace imparando ad ascoltare: questo è il mio ebook. Se vuoi uscire fuori dai soliti schemi e avere una visione a 360° della genitorialità, che rivaluti anche la figura del padre, questo è il manuale che fa per te. L’e-book è un insieme di spunti di riflessione che invitano i genitori a ripensare ai loro metodi educativi, dalla gestione delle regole alle crisi di rabbia dei bambini, dall’interpretazione corretta delle emozioni ai primi campanelli d’allarme. Ogni famiglia saprà trarre informazioni utili per gestire il processo educativo in maniera efficace, rispettando l’unicità del bambino. Vengono suggerite anche alcune attività e giochi rilassanti per favorire un clima più sereno in casa.

Tu hai qualche altro libro sulla gravidanza e la maternità da consigliare alle mamme? Parlacene qui sotto, i consigli sono sempre preziosi!

Potrebbe interessarti anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Registrati anche alla newsletter