Dottoressa Alessia Fistola Psicologa Chieti PescaraSono Alessia Fistola, Psicologa-Psicoterapeuta Familiare e lavoro come Libero Professionista in Abruzzo, tra le province di Pescara e Chieti.

Mi occupo di Terapia Individuale, Terapia di Coppia e Terapia Familiare con bambini e adolescenti.

Collaboro con le scuole e con le associazioni e svolgo diversi progetti nel sociale, con enti pubblici e privati.

Ho conseguito anche un Master in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia, dove ho affinato le mie competenze per aiutare e soccorrere le vittime dei traumi.

Ho vissuto a Roma per 10 anni, dove ho frequentato l’Università e perfezionato i miei studi, poi ho scelto di rientrare in Abruzzo per sviluppare al meglio il mio lavoro.

Ho una grande passione e un grande rispetto per le storie di vita e i percorsi di ciascuno di noi. Il mio lavoro mi offre l’opportunità di confrontarmi quotidianamente con i piccoli e grandi problemi delle persone, ma anche con tanta sofferenza.

Questo negli anni mi ha portato ad apprezzare sempre più le difficoltà delle persone, guardando sempre oltre e non fossilizzandomi su luoghi comuni e pregiudizi.

Questa professione arricchisce tanto, anche se costa fatica ed energie.

Credo che ognuno di noi debba avere il diritto di ritagliarsi un suo spazio, per tirar fuori i propri mostri e fare in modo che non intossichino la quotidianità.

Questo Blog nasce da questi presupposti e con un obiettivo chiaro e definito: offrire uno spazio virtuale, un angolo in cui trovare informazioni utili e concrete nel marasma di internet, in cui spesso circolano materiali poco attendibili.

La Bottega dello Psicologo vuole rappresentare una certezza per ogni mamma, un punto di riferimento dove trovare le risposte ai propri dubbi: dalla crescita dei propri figli, al benessere individuale senza trascurare l’importanza della vita di coppia.

Se vuoi prenotare un appuntamento allo studio su Chieti Scalo o a Popoli (PE) chiamami al 388- 44 32031

Se vuoi richiedere una consulenza online a pagamento, clicca qui.

La Dott.ssa ALESSIA FISTOLA è iscritta all’Ordine degli Psicologi Abruzzo con n° 2096. Consulta qui la mia scheda professionale sull’Albo.

P.IVA 02039570680