Sono Alessia Fistola, Psicologa-Psicoterapeuta Familiare e lavoro come Libero Professionista in Abruzzo, tra le province di Pescara e Chieti.Dott.ssa Alessia Fistola psicologa psicoterapeuta

Mi occupo di Terapia Individuale, Terapia di Coppia e Terapia Familiare con bambini e adolescenti.

Collaboro con le scuole e con le associazioni e svolgo diversi progetti nel sociale, con enti pubblici e privati.

Ho conseguito anche un Master in Psicologia dell’Emergenza e Psicotraumatologia, dove ho affinato le mie competenze per aiutare le vittime dei traumi e i soccorritori.

Sono specializzata anche in Criminologia e lavoro presso gli Istituti Penitenziari di Sulmona, Chieti e Pescara.

Ho vissuto a Roma per 10 anni, dove ho frequentato l’Università e perfezionato i miei studi, poi ho scelto di rientrare in Abruzzo per sviluppare al meglio il mio lavoro.

Ho una grande passione e un grande rispetto per le storie di vita e i percorsi di ciascuno di noi. Il mio lavoro mi offre l’opportunità di confrontarmi quotidianamente con i piccoli e grandi problemi delle persone, ma anche con tanta sofferenza.

Questo negli anni mi ha portato ad apprezzare sempre più la diversità guardando sempre oltre, non fossilizzandomi su luoghi comuni e pregiudizi.

Questa professione arricchisce tanto, anche se costa fatica ed energie.

Credo che ognuno di noi debba avere il diritto di ritagliarsi un suo spazio, per tirar fuori i propri mostri e fare in modo che non intossichino la quotidianità.

Questo Blog nasce da questi presupposti e con un obiettivo chiaro e definito: offrire uno spazio virtuale, un angolo in cui trovare informazioni utili e concrete nel marasma di internet, in cui spesso circolano materiali poco attendibili.

Se vuoi prenotare un appuntamento chiamami al 388- 44 32031. Ricevo a Chieti Scalo su Viale B. Croce 305 e a Pescara in via Pizzoferrato 12.

Per richiedere una consulenza online a pagamento clicca qui.

La Dott.ssa ALESSIA FISTOLA è iscritta all’Ordine degli Psicologi Abruzzo con n° 2096. Consulta qui la mia scheda professionale sull’Albo.

P.IVA 02039570680