idee regali di Natale

Con i regali di Natale trasmettiamo la forza del legame e l’affetto che ci lega ad una particolare persona. Il regalo acquista un senso maggiore quando è scelto pensando a cosa realmente potrebbe desiderare quella persona.

Perché allora non orientarsi sull’acquisto di un libro che possa aiutare a raggiungere un maggiore benessere?

A me piacciono molto i libri, amo regalarli e amo riceverli. Dietro i libri c’è tutto un mondo da scoprire: aiutano a prendere coscienza di molti aspetti della propria persona, soprattutto se si tratta di libri di crescita personale.

Consigli sui regali di Natale

Ho pensato di raccogliere qui 5 libri che reputo possano essere utili per noi donne, ognuno incentrato su una differente tematica.

Libri sullo stress

Gestire lo stress For Dummies“: questo è stato il mio ultimo acquisto, una guida pratica e concreta con esercizi e stimoli per affrontare lo stress della vita quotidiana.

Sono elencate tantissime situazioni in cui ti sarai sicuramente imbattuta, come i litigi sul posto di lavoro o lo stress del rientro.

Mamma in carriera? Questo fa per te!

Una vera e propria scoperta, testata in prima persona durante la mia gravidanza: Mamme con la partita IVA racconta in modo irriverente e crudo gioie e dolori di tutte le mamme alle prese tra figli e lavoro, più o meno precario.

Esplora tutti i nodi legati alle difficoltà di chi svolge la libera professione, partendo dalle scarse e quasi inesistenti tutele. Affronta anche un altro tema delicato: il conflitto tra il senso del dovere e il bisogno di stare ritirate nel proprio nido subito dopo la gravidanza.

Trovate una mia recensione dettagliata di questa guida spassosa sulla maternità proprio qui.

Pensieri positivi

Se hai un’amica che sta attraversando un periodo particolare o se semplicemente vuoi lasciare un messaggio di conforto, Brodo caldo per l’anima. Pensa positivo di Jack Canfield è una perla preziosa.

L’autore ha pubblicato anche altri volumi che ho già suggerito in alcuni articoli. Sono storie che davvero scaldano il cuore.

Donne e uomini

Con molta probabilità già lo conoscerai: Donne che amano troppo di Robin Norwood è un classico al femminile. Un vero e proprio manuale denso di nozioni e storie vere per tutte quelle donne che rimangono vittime di uomini incostanti, infedeli, possessivi.

Un invito a cambiare e a ritrovare se stesse, imparando un po’ alla volta come liberarsi dalle catene della dipendenza affettiva. Se vuoi, trovi anche una mia recensione qui: Paura dell’abbandono: donne che amano troppo.

Un’iniezione di felicità

Passiamo infine all’ultima proposta: L’arte della felicità del Dalai Lama. Mi è stato regalato a Natale di 2 anni fa. All’inizio ero un po’ scettica, immaginavo fosse un indottrinamento velato, invece mi sono ritrovata in molti di quei principi.

Un buon modo per liberarsi dalle proprie sovrastrutture e dai ritmi troppo pressanti, recuperando quello che davvero conta nell’esistenza.

Adesso hai qualche spunto in più per i tuoi regali di Natale. Prova a pensare di acquistare un libro anche per te stessa, ogni tanto bisogna pur coccolarsi!

Libri per bambini e non solo

Se invece vuoi qualche dritta per i tuoi bambini, allora potrebbero esserti utili questi suggerimenti:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.