Crisi di coppia: riconoscere i primi segnali

La crisi di coppia può determinare la fine di una relazione o rappresentare l’occasione per un buon rilancio del legame.

Riconosci i segnali di una crisi di coppia? Scopri se il tuo rapporto è ancora soddisfacente o se è il caso di modificare qualcosa.

A volte si preferisce negare la crisi di coppia e andare avanti, nonostante la relazione sia fonte di disagio e sofferenza.

Gli ingredienti di una sana relazione sono basati sul rispetto reciproco, la fiducia, l’accoglienza dell’altro.

E’ difficile riuscire a mantenere costante nel tempo il livello di soddisfazione del legame di coppia, soprattutto quando bisogna fare i conti con la gestione della casa, l’educazione e la crescita dei figli, il lavoro.

Crisi di coppia: i campanelli d’allarme

Per capire se state vivendo una crisi di coppia, prova a considerare la presenza di questi segnali:

Se riesci a prestare attenzione a tutti questi segnali, evitando che l’abitudine e la quotidianità ti portino altrove, potrai salvare la tua relazione. A volte per farlo è necessario chiedere aiuto ad un terapeuta della coppia, il quale saprà offrire una visione alternativa del vostro legame da cui ripartire con slancio.

Cerchi dei libri specifici sulla coppia? Scopri questi testi che ho selezionato, sono tra i più letti nella categoria. Puoi acquistarli cliccando direttamente da qui a prezzo scontato:

    

Potrebbe interessarti: