Sesso in gravidanza, perché no?

Il sesso in gravidanza viene spesso trascurato e messo in secondo piano. In realtà sono tanti i motivi per cui dovresti regalare a te e al tuo partner questi momenti di intimità.

Sesso in gravidanza: tanti dubbi

A volte sembra quasi che fare sesso in gravidanza sia un tabù e un terribile peccato! Al contrario l’intimità aiuta la coppia ad affrontare con maggiore complicità il suo percorso verso la genitorialità.

Hai mai fatto caso, sfogliando un libro sulla maternità, che al sesso in gravidanza sono sempre dedicate poco più di una manciata di pagine? Tra insicurezze e forti paure, spesso del tutto prive di fondamenta, durante i 9 mesi spesso la vita sessuale subisce un duro colpo.

E di certo le cose non migliorano dopo la nascita del bambino, quando tra ormoni in tilt e cura del neonato, la donna vive un calo del desiderio sessuale.

La gravidanza non è una malattia, è una grande rivoluzione nel corpo della donna e, a meno che non ci siano problematiche e complicazioni di tipo medico, nulla vieta di avere una vita sessuale.

Approfondisci: Emozioni e cambiamenti durante la gravidanza

Il sesso in gravidanza evolve nei 9 mesi

La libido e l’intimità cambiano il modo di vivere il sesso in gravidanza nell’arco dei 9 mesi.

Lo sapevi? 15 benefici del sesso che dovresti considerare

Dubbi e paure dei futuri genitori

Per fare un po’ di chiarezza sul tema del sesso in gravidanza, ho raccolto per voi le principali domande che si pone la coppia.

Da come avrai capito non ci sono controindicazioni nel fare sesso in gravidanza, anzi mantenere un buon livello di intimità aiuterà la coppia ad affrontare meglio la propria intesa dopo la nascita del bambino.

Potrebbe interessarti anche:

Exit mobile version