Il servizio di consulenza psicologica online è uno dei più richiesti dallo scoppio della pandemia di Coronavirus. In quel periodo tantissime persone hanno potuto contare su una psicoterapia online per la risoluzione di svariate problematiche.

Da allora sono sempre più le persone che scelgono di affidarsi allo psicologo online, che lavora rispettando i principi sanciti dal Cnop, il Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi. Dunque questo significa che si lavora sempre in piena sicurezza, tutelando la privacy del paziente e garantendo un setting adeguato.

Psicologo online: vantaggi

Sono tanti i vantaggi nello scegliere uno psicologo online.

  • Innanzitutto la consulenza psicologica online offre un supporto immediato, nei tempi e nei modi che preferisci, senza spostamenti e senza richiedere permessi sul luogo di lavoro. Solo un supporto a distanza ti fornisce tutta questa flessibilità!
  • L’aiuto psicologico online nasce anche per venire incontro a chi non può recarsi personalmente presso lo studio dello psicologo per i motivi più vari: problemi di deambulazione, disabilità o condizioni mediche che non consentono di spostarsi agevolmente da casa.
  • Tutti gli italiani all’estero che preferirebbero un professionista madrelingua per affrontare problematiche specifiche lontani da casa. Penso agli studenti Erasmus o ai tanti lavoratori expat.
  • Ci sono poi situazioni e momenti particolari in cui iniziare una terapia in studio potrebbe essere impossibile: donne con gravidanza a rischio o in maternità, difficoltà nel lasciare i familiari da soli a casa, malattia, ecc.
  • Infine lo psicologo online è ideale per le persone che hanno orari di lavoro poco flessibili: turni notturni, spostamenti continui e trasferte che impediscono una presenza assidua sul territorio e potrebbero rendere fallimentare un percorso in studio

Chi può richiedere la consulenza psicologica on-line?

Il servizio può essere richiesto da tutte le persone che stanno attraversando un periodo di difficoltà, purché maggiorenni.

Ogni consulenza con lo Psicologo online ha la durata di 50 minuti, la stessa di una comune seduta allo studio. E’ tutelata dal segreto professionale e dalle norme relative alla privacy.

La psicoterapia online avverrà tramite videochiamata, utilizzando sistemi gratuiti accessibili da qualsiasi smartphone, tablet o pc.

Quali problematiche possono essere affrontate?

Richiedendo una consulenza psicologica online si potranno definire le difficoltà che stanno ostacolando la tua quotidianità, impedendoti di essere felice e serena.

La psicoterapia online è rivolta al singolo individuo o alla coppia. Puoi richiedere aiuto anche per problematiche inerenti i tuoi figli. Valuteremo insieme la fonte del tuo stress e del tuo disagio affinchè tu possa tornare ad essere una persona serena e sicura di sè.

Lo stress produce tensione e nervosismo. Ci si sente soli e incompresi, a volte si ha la sensazione che tutto stia per crollare. Alla lunga questa situazione potrebbe compromettere la tua salute e ripercuotersi sulla tua vita.

Richiedendo una consulenza con lo Psicologo online potrai subito capire quali sono le abitudini tossiche che causano il tuo malessere e iniziare a migliorare la tua quotidianità e le tue relazioni.

consulenza psicologica on line con la dott.ssa Alessia Fistola

Bonus psicologico

Il bonus psicologo può essere sfruttato sia per le sedute in sede che per le terapie online.

Richiedi ora la tua consulenza con lo Psicologo online e inizia a cambiare la tua vita da subito!

Per conoscere in modo più specifico le caratteristiche del servizio e le modalità per accedervi, puoi contattarmi senza impegno: