Migliora la tua autostima in poche mosse

Migliora la tua autostima, pianifica i tuoi obiettivi e lotta per ottenere il successo che ti meriti. Sei cresciuta con l’idea di essere sempre il brutto anatroccolo della situazione?

L’autostima è il modo in cui noi percepiamo noi stessi, considerandoci in grado o meno di fare qualcosa. In realtà ha poco a che vedere con le nostre reali competenze e capacità, l’autostima difatti si costruisce sin da piccoli, attraverso il rapporto con i genitori. Oramai sono sempre più le ricerche che dimostrano come già a 5 anni i bambini abbiano costruito un’immagine della loro persona.

Ho visto persone affermate lottare ogni giorno per dimostrare di essere i migliori, nascondendo l’insicurezza e il terrore di non essere mai abbastanza. Avere una bassa autostima non è una malattia, non è un modo di essere immutabile, tutti noi possiamo imparare a tirar fuori le nostre risorse per migliorare la nostra quotidianità.

Autostima: come aumentarla

Scopri come migliorare la tua autostima mettendo a punto queste semplici strategie:

Mettendo in atto questi piccoli accorgimenti potrai migliorare la tua autostima ed iniziare ad amarti per quello che sei, in tutta la tua unicità.

Libri sull’autostima

Sono sempre più le persone che mi contattano per ricevere consigli e dritte per libri sull’autostima. Questo è sicuramente un buon segnale di quanto ciascuno di noi è pronto per iniziare a mettersi in discussione.

Di certo non riusciremo mai a lavorare sulle nostre fragilità solo attraverso un manuale, questo può essere raggiunto solo attraverso un buon percorso su di sè affidandosi ad uno psicologo. Tuttavia iniziare a leggere può aiutarti per trovare la forza nel chiedere aiuto.

Qui ho selezionato alcuni libri sull’autostima che reputo validi:

Sul tema autostima e crescita personale, leggi anche:

Exit mobile version