godersi le vacanze in famiglia senza stress

Le vacanze in famiglia a volte diventano solo fonte di stress, sfinendoci prima ancora della partenza. Cambia le tue abitudini prima che le ferie si trasformino in un incubo!

Una vita senza stress? Sembra quasi impossibile! Persino le vacanze in famiglia possono diventare pesanti se partiamo con il piede sbagliato.

Hai programmato la vacanza nei minimi dettagli, annaffiato le piante e caricato i borsoni nell’auto. Eppure l’adrenalina e la stanchezza accumulata iniziano a farsi sentire e verrebbe quasi voglia di buttarsi sul letto per una settimana intera.

Forse hai raggiunto il tuo limite di sopportazione allo stress! Il solo pensiero di dover rincorrere i bambini o di dover seguire le imprese memorabili di tuo marito sembra sfinirti prima della partenza.

  • Guerra libera ai sensi di colpa: sei in vacanza anche tu, sì proprio tu che mi stai leggendo! Hai tutto il diritto di concederti qualche ora di relax e di non essere onnipresente per risolvere i problemi di grandi e piccini.
  • Goditi l’intimità di coppia: spesso nei luoghi di villeggiatura ci sono aree attrezzate per i più piccoli, quale occasione migliore per rinvigorire un po’ la tua relazione? Lo sai che il sesso riduce lo stress?
  • Pianifica, ma non troppo: includi attività che possano piacere a tutti, ma cerca di non essere troppo rigida…gli imprevisti fanno parte del gioco! In questo modo potrai avere la situazione sotto controllo senza l’ossessione che tutto debba andare alla perfezione.
  • Stacca la spina…letteralmente! Spegni tablet, pc, smartphone, qualsiasi aggeggio che ti distragga dal relax e torna ad assaporare l’inatteso, senza il bisogno frenetico di essere in contatto con il mondo. Vedrai che i benefici non tarderanno ad arrivare!
  • Letture anti-stress sotto l’ombrellone: senza tecnologia è l’occasione buona per riprendere a leggere. Prova con il Quaderno d’esercizi di mindfulness: ogni giorno un piccolo esercizio per ritrovare se stessi e tenere a bada lo stress.

E se già pensi alla fine delle tue vacanze in famiglia, allora scopri come sopravvivere allo stress da rientro con questi 5 utili consigli.

Buone vacanze a tutti!

Sul tema stress, potrebbe piacerti anche:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.