trova il coraggio

Trova coraggio in te stessa, riprenditi il tuo presente e non rinunciare mai al tuo cuore.

Ci vuole coraggio ogni giorno, anche quando i problemi non sono dietro l’angolo.

Devi trovare la forza in quello che ti circonda e in quello che hai già vissuto. Mostra gentilezza, compassione, solidarietà: i buoni sentimenti nutriranno il tuo spirito e ti aiuteranno a sciogliere i nodi più brutti.

Quando ascolti il cuore, sei in grado di vivere le grandi sfide della vita: una brutta malattia, la morte di un tuo familiare, un trauma del passato che continua a tormentarti, una brutta separazione. Ci vuole coraggio per vivere, soprattutto quando la vita diventa difficile.

Quando sei presa da un problema, non lasciare che ti risucchi completamente, cerca di evitare di esserne sopraffatta. Mantieni la lucidità e la consapevolezza di saper leggere gli eventi, ti saranno d’aiuto nel prendere le dovute distanze per trovare nuove soluzioni e vie d’uscita.

Pensa a quanto di buono c’è adesso nella tua vita e in ciò che ti circonda. Fermati, chiudi gli occhi, perditi nel rumore del tuo respiro, immagina un luogo a te caro e fissa bene i suoi dettagli nella tua mente.

In quel luogo sicuro e confortevole, in quel rifugio unico e solo per te speciale, troverai l’energia per ripartire con slancio.

Ricorda qualche dolce episodio della tua infanzia, tira fuori le fotografie dagli album impolverati, torna a visitare quei posti a te tanto cari. Ricongiungiti con quella parte di te bambina, coccolata e sicura tra le braccia della sua famiglia.

Osserva la natura che ti circonda: le stagioni si susseguono anche quando tutto va male, la natura continua a vivere, le persone portano avanti la loro vita, nascite e morti avvengono ogni giorno. Anche se una brutta notizia arriva a disintegrare la tua quotidianità, avrai sempre modo di tornare ad essa.

Ci saranno state altre occasioni in cui hai temuto di perdere tutto, ma ce l’hai sempre fatta. Avrai riportato qualche graffio e ferita, ma poi sei riuscita ad andare avanti.

Sarà così anche questa volta.

Inizia a prenderti cura di te:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Registrati anche alla newsletter